Catechismo Ragazzi

L’ iniziazione cristiana vuole introdurre i bambini alla fede e all’aspetto religioso della vita attraverso le parole dirette del Vangelo, che diventano un piccolo seme da far crescere nel tempo in ogni bambino.

Un pomeriggio alla settimana ci si ritrova nel salone dell’oratorio, dove il Parroco e i catechisti accolgono i bambini. Utilizzando il linguaggio dei bambini e attraverso le letture delle parabole, il disegno, e piccoli lavori di gruppo, i bambini dei vari gruppi vengono condotti a conoscere la vita di Gesù e a cogliere la dimensione semplice delle pagine del Vangelo.

È ripartito a Ottobre l ‘ anno per l’Iniziazione Cristiana per i seguenti gruppi:

• Mercoledì bambini di IVa elementare dalle 17.00 alle 18.00
  • Giovedì bambini di Va elementare dalle 17.00 alle 18.00
  • Venerdì bambini di IIIa elementare dalle 17.00 alle 18.00
  • Per le II elementari sono aperte le iscrizioni. Per le iscrizioni mandare una email a segreteria@parrocchiasangaldino, con nome cognome (del bambino/a) indirizzo e cellulare del genitore, sarete contattati dalla segretaria per avere un colloquio con il parroco

Tutti i gruppi si ritrovano alle ore 17.00 in oratorio.