Sacramenti

Itinerario di Preparazione al Matrimonio Cristiano

Si svolge in Parrocchia durante l’anno l’itinerario di preparazione al matrimonio cristiano.
Il percorso si articola in 8 incontri che prevedono l’approfondimento  del sacramento del matrimonio, per avvicinarsi al suo significato e vivere in pienezza l’incontro della coppia con Dio.
Gli incontri, che si tengono in gruppo, in condivisione con altre coppie, sono condotti dal Parroco.
L’incontro con la coppia prima dell’ inizio del percorso permetterà una conoscenza molto utile per un buon svolgimento del percorso.
Se siete interessati potete telefonare per informazioni al numero 02 5061643.

MODULO DI ISCRIZIONE E PROGRAMMA

Programma del corso di ottobre

Battesimo

Il Battesimo rappresenta il momento principale dell’ingresso alla vita cristiana,  e accompagnare questo Sacramento con l’ attenzione e la consapevolezza che merita è fondamentale per un sereno avvio della vita di fede dei nostri figli.
L’iter di formazione è costituito da due incontri.
Il primo prevede la visita del parroco in casa della famiglia e sarà un momento di approfondimento sul significato del battesimo cristiano.
Il  secondo incontro si svolge presso la Parrocchia di S. Galdino,  coinvolge oltre ai genitori, il Padrino e la Madrina e sarà un momento dedicato alla celebrazione del rito e ai simboli che lo rappresentano.
La data di celebrazione è ordinariamente la prima domenica del mese nel pomeriggio.
Per la celebrazione del Santo Battesimo si prega di contattare il parroco don Augusto Bonora.