Solidarietà in tempi di quarantena

 

Io e Sara stiamo aiutando la comunità tramite ONOS e anche facendo le borse alimentari per le famiglie della comunità. Abbiamo anche aiutato la farmacia di Piazza Ovidio a recuperare materiale medico dai residenti del quartiere e facciamo la spesa per le famiglie più anziane che sono a rischio in questo periodo.

Queste attività ci stanno aiutando a sentirci parte della comunità locale e parrocchiale in questo periodo di distanziamento obbligato, e questo è per noi molto importante, dato che tutti le nostre relazioni sociali e appuntamenti settimanali si sono interrotte. Oltre a dare un piccolo contributo agli altri, il nostro volontariato sta dando grande gioia e benessere anche a noi, ci ha motivati e dato una routine una ragione per uscire, anche se per brevissimo tempo, dal nostro monolocale e dalle nostre giornate di “smart-working” al computer.

In questo periodo in cui tutte le nostre vite sembrano essere in pausa, stiamo ritrovando il tempo di preoccuparci degli altri più che di noi stessi e questo è un grande e inaspettato dono.

Simon e Sara